venerdì 16 marzo 2012

WELCOME TO OUR BLOG


"La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha." (cit. Neil Leifer). Ma che cosa è un'idea? Il termine "idea" deriva dal greco e si riferisce spesso al concetto di "disegno della mente". È dunque questo il mio compito: Io possiedo il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare e il gusto di catturare. Con la fotografia io posso mentire, ma posso persino dire la verità, per quanto ciò sia estremamente difficile. Il luogo comune vuole che la fotografia sia lo specchio della natura: ebbene io credo che la natura sia lo specchio del fotografo! Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto…in realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia, lo so: questa è la mia  fotografia…  Con questo blog voglio condividere insieme a voi la mia passione per la fotografia, e farvi vivere giorno per giorno, momento dopo momento, la vita nel mio studio. Ma soprattutto far capire che cosa significa essere un fotografo e svelarvi tutti i lati psicologici del mio amato lavoro.

0 commenti:

Posta un commento